- Giugno 9, 2022
- Comments: 0
- Posted by: jivaro_pixsmart
Molte donne si lamentano di non essere in grado di affrontare con i loro capelli e con doppie punte una crescita sana e duratura nel tempo e non gli importa quante volte li tagliano, purché si possa raggiungere il miglior risultato possibile.
Se i capelli sono fragili, non ci sarà solo bisogno di cure adeguate, ma anche corrette tercniche di taglio con strumenti adeguati.
L’ultima innovazione in questo campo è la Tcc ossia la forbice a caldo
COSA È IN GRADO DI FARE TCC?
La Tcc ovvero la forbice con lame riscaldate elettricamente, cambia decisamente le punte dei capelli. Vengono sigillate dalla cauterizzazione e donano al capello la stessa forza di quello vicino al cuoio capelluto.
CHE COS’È LA CAUTERIZZAZIONE?
Nel passato la cauterizzazione era molto diffusa per il trattamento delle ferite, era considerata utile per evitare il dissanguamento e concludere gli interventi di amputazione . Oggi per quanto riguarda i capelli, la cauterizzazione è un’innovazione che nel momento che si taglia il capello si cicatrizza ed evita la formazione di nuove doppie punte.
PERCHÉ SCEGLIERE IL TAGLIO A CALDO?
Consiglio il taglio a caldo perché con l’utilizzo di una forbice speciale che può essere riscaldata e può raggiungere temperature adeguate va a risanare tutta la parte del capello senza andare a togliere troppo la lunghezza
LE TECNICHE DI TAGLIO ADATTE ALLA TERAPIA DEL TAGLIO A CALDO
Siamo sempre alla ricerca di un modo per eliminare le parti più rovinate, senza dover ricorrere ad un taglio drastico.
Se avete i capelli rovinati e non volete assolutamente tagliare i capelli perché amate la vostra chioma lunghissima, c’è più di una soluzione.
Si chiama COMBO HAIR CUT cioè un mix di tecniche che ci permette di eliminare le parti danneggiate.
Questo è il segreto per avere capelli più sani e lunghi.
CAPELLI DEI BAMBINI?
In genere, i capelli definitivi iniziano a crescere dopo l’anno di vita, ma ci sono casi in cui la peluria leggera e sottile dei primi mesi permane anche oltre, addirittura fino a due anni.
Per quanto riguarda l’opportunità di tagliarli, dopo l’anno di vita si può iniziare in modo da andare a rinforzare da subito la peluria, ma senza esagerare.